bw-academy-big
Insegniamo a credere nel proprio talento ed ad esprimerlo al meglio. Dejanel Academy è la scelta formativa per giovani Acconciatori del futuro o professionisti che desiderino aggiornarsi. Trasmettiamo ai nostri clienti la nostra passione e ci facciamo travolgere dalla loro. L’accademia perfeziona i vostri talenti. Stimola il vostro estro.

CARTA DELLA QUALITÀ

La DejaneL Academy svolge attività di educazione e formazione professionale della persona nel campo dell’acconciatore da oltre 15 anni.
Lo scopo principale dei corsi è quello non solo di preparare gli allievi a raggiungere un addestramento qualitativamente idoneo a svolgere la professione ma a poter garantire loro una preparazione al passo con le continue evoluzioni del mercato in cui andranno ad operare.

A tale scopo vengono offerti i seguenti servizi:

Conoscenza dei valori della cultura, del lavoro, della civiltà e della convivenza sociale. Apprendimento e capacità di adottare comportamenti corretti e congrui all’ambiente lavorativo. Insegnamento delle tecniche professionali relative ai differenti ambiti della professione (shampoo, taglio, asciugatura, reparto tecnico) e relative applicazioni con esercitazioni su modelle e pupette.
Conoscere, comprendere e capire i principi di comportamento al fine di creare e mantenere ambienti e procedimenti lavorativi nelle massime condizioni igieniche per l’essere umano. Conoscenza dei principi di dermatologia, anomalie, malattie, patologie della cute e relativi rimedi. Saper eseguire una diagnosi e conoscerne le cause al fine di porvi rimedio non curativo.
Conoscenza dei principi di tricologia, anomalie, malattie, patologie del capello e relativi rimedi. Conoscenza degli elementi di tricologia, saper riconoscere, diagnosticare e risolvere i vari problemi legati alla cute ed al capello. Saper eseguire una diagnosi e conoscerne le cause al fine di porvi rimedio non curativo.
Conoscere tutte le materie prime ed il modo di miscelarle tra di loro per ottenere un risultato desiderato atto a pulire, curare ed abbellire la pelle, la bocca, gli occhi ed i capelli.
Conoscenza dei fondamentali elementi della chimica generale e relativa applicazione e presenza nell’ambito lavorativo.
Apprendimento dei principi di economia, diritto pubblico, civico, privato e d’impresa al fine di acquisire una conoscenza generale nell’ambito socio-culturale e professionale.
Conoscenza e sperimentazione delle varie problematiche legate al rapporto tra cliente-personale, datore di lavoro-personale e quant’altro inerente le varie relazioni che possono crearsi all’interno di un salone.
Conoscere ed applicare le normative riguardanti l’igiene e la sicurezza dell’ambiente di lavoro ai sensi del D. Lgs.81/08 (Testo unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro)
Conoscenza ed applicazione dei fondamentali della contabilità d’impresa. Rilevazione e registrazione dei movimenti di gestione dell’azienda e loro interpretazione ed applicazione.
Apprendimento delle conoscenze e tecniche utili per la gestione aziendale: rilevazione dei bisogni, organizzazione e gestione. Conoscere e analizzare ed applicare tecniche commerciali per la vendita di servizi e prodotti legati all’ambito lavorativo, e rivolti ad affrontare e fronteggiare i diversi mutamenti di mercato. Conoscere le norme riguardanti il personale collaborante nell’attività. Conoscere e saper applicare le principali nozioni ed i fondamenti della gestione del personale, conoscere le eventuali problematiche legate ai rapporti sul lavoro e saperle risolvere ed affrontare.
Acquisire un buon livello di utilizzo della macchina PC. Conoscere e saper utilizzare i principali software di base in ambiente Windows: ( pacchetto office- posta elettronica). Conoscere e saper utilizzare software dedicato alla gestione dell’attività di acconciatore.
In questo modulo vengono affrontati, sul campo, i concetti della pragmatica della comunicazione umana e dell’ascolto attivo. L’obiettivo è quello di raggiungere la consapevolezza del proprio stile comunicativo e di renderlo maggiormente efficace nelle relazioni interpersonali con i colleghi e con la clientela.
Conoscere le strutture e le funzioni linguistiche principali, la terminologia professionale e le espressioni tipiche del settore nella lingua straniera. Dare e comprendere informazioni in una comunicazione orale di tipo quotidiano con la clientela.
Conoscenza degli elementi fondamentali riguardanti la struttura e la conformazione cranica. Conoscere l’insieme dell’espressione e dei tratti propri del volto umano, sapendo metterne in relazione le relative caratteristiche al fine di ottenere un risultato armonico attraverso il proprio lavoro.
La DejaneL Academy garantisce uno standard qualitativo di alto livello in quanto i corsi sono tenuti da personale professionalmente molto qualificato.
I corsi di formazione comprendono, per tutta la durata degli stessi, la realizzazione di stages, proporzionali alla durata dell’intervento formativo, per tutti gli allievi all’interno della DejaneL Academy, nello spazio riservato al salone.

Si precisa che per gli allievi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, sono obbligatori incontri periodici (da un minimo di due incontri annui ad un massimo di sei) con i famigliari per relazionare il lavoro svolto ed i risultati ottenuti. Tra l’altro sono anche assicurati degli incontri periodici con uno psicologo.

Per quanto concerne i corsi organizzati ed indirizzati all’area dello svantaggio, sono obbligatori incontri periodici con i servizi preposti alla tutela di dette categorie.
Inoltre, per quanto riguarda l’obbligo formativo si prevede la messa in evidenza dei diritti connessi al passaggio fra sistemi, di cui l’art. 68 della legge 144/99 ed un attività di orientamento all’istruzione ed al lavoro, in relazione alle politiche della Regione Marche e delle Amministrazioni provinciali.

academy-vert